LO STUDIO

La storia dello Studio può essere ricondotta ad alcuni momenti salienti, che testimoniano il costante sforzo di adeguamento all’esigenze del mercato e di miglioramento del contenuto professionale della nostra attività.

Lo Studio venne fondato all'inizio degli anni 70 da Gastone Magagnoli per occuparsi dell'assistenza tributaria che le aziende sempre più richiedevano per far fronte alle novità delle grandi riforme fiscali di quegli anni.

Alla fine degli anni 70 si è sviluppato e strutturato, sia con competenze interne che con collaborazioni esterne, per offrire alla clientela, nel frattempo cresciuta per dimensioni e numero, un più ampio supporto di consulenza in materia societaria ed amministrativa in generale, ponendo particolare enfasi alle tematiche inerenti al bilancio.

Alla fine degli anni 80 è iniziata una intensa attività di assistenza e consulenza nell’ambito delle procedure concorsuali ed in generale negli stati di crisi dell'azienda, anche come consulenti designati dalle singole autorità giudiziarie, affiancando a tale attività un’intensa esperienza in tema di consulenze tecniche nell’ambito del bilancio e della valutazione di aziende e società.

Sul finire degli anni 90 si sono completate ed integrate specifiche competenze professionali in materia di bilanci e rendiconti, revisione contabile, controllo e pianificazione e contenzioso tributario, mentre negli anni 2000 si è avviata una intensa attività internazionale con l’entrata nel rete internazionale Russell Bedford.

Oggi lo Studio è composto da professionisti e staff, che hanno sposato in pieno un approccio al “lavoro di squadra”, sviluppando le competenze nelle singole aree di intervento, al fine di offrire alla clientela un supporto specialistico integrato, il più possibile tagliato sulle singole esigenze.

Italiano